Venerdì, ⅔ del US la produzione di greggio offshore è rimasta chiusa dopo l'uragano Ida, sebbene le aziende abbiano ripristinato quasi 200.000 barili di produzione.
Circa 1,2 milioni di barili al giorno di produzione nella regione mancavano ancora a causa dei prolungati sforzi di riparazione. Oltre a ciò, più di 1,68 bcfd di produzione di gas naturale erano offline lo stesso giorno.
Secondo il Bureau of Safety and Environmental Enforcement ( BSEE ), un totale di 65 piattaforme e tre piattaforme continuano a essere evacuate.
Giovedì, ExxonMobil Corp. ha promesso 1,5 milioni di barili di greggio dalla Strategic Petroleum Reserve del paese ( SPR ) per rifornire la sua raffineria di Baton Rouge da 520.000 barili al giorno. La Chevron ha dichiarato lo stesso giorno che una parte della produzione presso le sue piattaforme Jack St. Malo e Blind Faith è stata ripristinata.
Venerdì, l'operatore di gasdotti Enbridge ha annunciato che le sue attività offshore erano pronte a funzionare una volta che i produttori riporteranno la produzione online.