Chevron U.S.A. Inc., attraverso la sua consociata Chevron New Energies, e una consociata di Enterprise Products Partners L.P. hanno lanciato l'esplorazione delle prospettive dell'anidride carbonica ( CO 2) attività di stoccaggio.
Studieranno e valuteranno le opportunità per CO 2 acquisizione, utilizzo e archiviazione ( CCUS ) dalle rispettive attività commerciali nel US Midcontinente e costa del Golfo.
Nei primi sei mesi dello studio, le due società avvieranno la fase iniziale valutando specifiche opportunità di business. I progetti risultanti dalla valutazione cercherebbero di combinare l'ampia rete di gasdotti e stoccaggio midstream di Enterprise con l'esperienza sotto la superficie di Chevron per creare opportunità per catturare, aggregare, trasportare e sequestrare l'anidride carbonica.
"Questo sforzo congiunto ha il potenziale per far progredire il nostro lavoro in corso per far crescere le nostre attività a basse emissioni di carbonio su scala commerciale utilizzando l'esperienza del settore che entrambe le società apportano al progetto", ha affermato Jeff Gustavson, presidente di Chevron New Energies.